Termini e Condizioni di Comparazione

Scarica il documento

Tra la FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD , società iscritta nel registro delle imprese della Bulgaria al numero 205107669 con sede legale in Via G.S. Rakovski 145 ent .G, p.1, app.6 – 1000 Sofia - Bulgaria. Qui di seguito anche denominata " FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD  e una società e/o associazione e/o persona giuridica e/o ditta individuale e/o persona fisica, in ogni caso sopra i 18 anni, che abbia dichiarato l'età nel modulo di registrazione, disposti a comparare i prodotti o i servizi offerti da FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD, ai sensi e condizioni di seguito descritti, di seguito denominata anche "Comparatore"

PREMESSA

La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD

  • ha creato e sviluppato una piattaforma di affiliazione disponibile online all'indirizzo https://www.diamodaffiliationbc.com;
  • offre ai Comparatori l'accesso a diverse campagne di marketing suddivise per settore, disponibili sulla piattaforma Diamondaffiliation
  • offre, a tutti i membri del network, il supporto e il pagamento delle commissioni generate nella comparazione delle campagne degli Operatori, attraverso l'utilizzo di link testuali e altri strumenti  disponibili sulla piattaforma Diamondaffiliation.

    Con riguardo a quanto sopra:
  • Ogni webmaster o proprietario del sito, per far parte del network di comparazione denominato Diamondaffiliation, deve procedere alla registrazione sulla piattaforma compilando l'apposito modulo on- line ed accettare i Termini e Condizioni.
  • Il Comparatore, con la registrazione conferma a FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD che non è un individuo privato con meno di 18 anni di età e che ha i pieni diritti legali per iscriversi al network di comparazione. Si evidenzia che l'accesso è VIETATO ai minori di anni 18.
  • Il presente accordo entra in vigore dal momento in cui l'utente viene approvato come Comparatore e rimarrà in vigore fino alla sua risoluzione.
  • Il Comparatore ha una propria ed esclusiva responsabilità nel garantire di disporre del diritto legale di comparare gli Operatori tramite link o altri strumenti di marketing, sui SITI WEB e/o SPAZI dallo stesso indicati nel form di registrazione.
La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD si riserva in ogni caso il diritto di delegare i presenti termini e condizioni a qualsiasi altra società a sua scelta, senza che ciò comporti alcuna autorizzazione o richiesta di alcun genere da parte dei comparatori..
 
ARTICOLO 1: SCOPO DELL'ACCORDO
Scopo del presente contratto è quello di stabilire sia le condizioni che i termini e le modalità di comparazione delle campagne poste in essere dagli Operatori sulla piattaforma, con la previsione e la struttura di commissione/i a favore dei  comparatori da parte della FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD.
 
ARTICOLO 2: OBBLIGHI DI FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD
La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD si obbliga nei confronti dei Comparatori a garantire il funzionamento della piattaforma, dando agli utenti l'accesso ai servizi presenti sulla piattaforma secondo i termini e le condizioni del presente contratto, salvo che il malfunzionamento anche parziale dipenda da causa alla stessa non imputabile All'uopo si precisa che in caso di guasto tecnico che interessi il funzionamento della piattaforma per motivi indipendenti dalla volontà della FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD, a titolo esemplificativo e non esaustivo un guasto nel sistema del fornitore del servizio internet, la FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD si impegna a informare il Comparatore della situazione ed a provvedere alla risoluzione del problema tecnico il più rapidamente possibile, senza che in ogni caso ciò comporti e/o determini il costituirsi di un qualche diritto o pretesa da parte del Comparatore nei suoi confronti.
 

La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD si obbliga a registrare e conservare le informazioni digitali trasmesse
dagli utenti solo per il periodo strettamente necessario all'esecuzione del contratto.

 

La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD si impegna a garantire la disponibilità permanente e l'accesso del
Comparatore alle statistiche delle campagne in corso, clic, registrazioni, e utili generati (c.d. Commissioni).

 

La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD provvederà a rilasciare regolarmente informazioni, per il tramite di
newsletter, ai membri del network di comparazione, su nuove campagne lanciate, fornendo al
contempo informazioni complete sui termini e condizioni delle campagne stesse.

 

La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTDsi riserva il diritto  poter accettare o rifiutare insindacabilmente
qualsiasi nuovo Comparatore. In caso di rifiuto, la FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD si riserva il diritto
di non fornire alcuna spiegazione in merito e/o risarcimento di alcun genere.

 

La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD si impegna a fornire al Comparatore tutti gli strumenti di
marketing necessari, quali link testuali ed assistenza, tramite EMAIL all'indirizzo info@diamondaffiliationbc.com

 

La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD provvederà a fornire informazioni dettagliate delle commissioni dovute
ai Comparatori. Le stesse verranno calcolate sulla base delle statistiche e dei report  detenuti  da FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD.
I report verranno aggiornati su base giornaliera

 

ARTICOLO 3: OBBLIGHI DEI COMPARATORI
Il Comparatore si impegna ad implementare e mostrare in modo permanente i link forniti da FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD su ogni pagina del proprio sito web.
Il Comparatore si obbliga a non pubblicare o mostrare i link su siti web o spazi che siano diversi da quelli indicati in fase di registrazione senza la preventiva autorizzazione della FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD vigendo l'assoluto divieto a qualsiasi azione che possa, anche in maniera indiretta, portare ad un'azione fraudolenta da parte dei Comparatori.
Ogni sito Comparatore deve essere espressamente autorizzato da FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD al fine di iniziare a comparare  campagne degli Operatori.
Il materiale promozionale e i link degli Operatori dovranno e potranno essere comparati solo sui siti che verranno autorizzati da FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD, la violazione di tale divieto, determinerà l'immediata sospensione del Comparatore ed il conseguente esame della violazione ai fini della risoluzione del contratto oltre l'eventuale risarcimento del danno che ne dovesse derivare a carico del Comparatore.
Il Comparatore si obbliga a rispettare le modalità di comparazione  delle campagne  in conformità con le specifiche fornite dagli Operatori. Ogni altra e qualsiasi azione non prevista o non descritta nella campagna di comparazione sarà soggetta all'espressa approvazione dell'Operatore.
In particolare, FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD sottolinea, evidenzia e richiama l'attenzione del Comparatore sui seguenti punti:

  • con riferimento all'incentivo si precisa che è assolutamente vietato utilizzare qualsiasi forma di incentivo per indurre gli utenti a registrarsi a qualunque operatore tra quelli presenti su Diamondaffiliation.
  • con riferimento al traffico offline si precisa che è vietata qualsiasi forma di traffico offline, facilmente controllabile e riscontrabile attraverso controlli incrociati di dati tra i sistemi di sicurezza della FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD e quelli di un qualsiasi operatore presente su Diamondaffiliation.

Il Comparatore prende atto ed è consapevole che gli è vietato, in ogni caso, adottare qualsiasi comportamento che induca e determini la registrazione con l'abuso di un'offerta dei bonus da parte degli Operatori presenti su Diamondaffiliation o con l'invito a registrarsi solo e soltanto per utilizzare ed usufruire del suddetto bonus.

A. Il Comparatore si obbliga a rispettare ed operare in osservanza dei seguenti atti normativi:

    • Decreto Legge 13 settembre 2012, n. 158, recante "Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute" convertito con modificazioni ed integrazioni dalla Legge 8 novembre 2012 n. 189 (c.d. “Decreto Balduzzi”);
    • Linee di indirizzo per la comunicazione commerciale dei giochi con vincita in denaro varate nel luglio 2012 dall’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) al fine di rafforzare ulteriormente la disciplina esistente in tema di pubblicità dei giochi con vincita in denaro (inclusi successivi aggiornamenti);
    • Legge 28 dicembre 2015, n. 208, recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016”) art. 1 comma 938;
    • Decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, recante “Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese”, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2018, n. 96 (c.d. “Decreto Dignità”);
    • Delibera AGCOM n. 132/19/CONS pubblicata in data 26 aprile 2019 sul sito web dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) recante "Linee guida sulle modalità attuative dell’art. 9 del decreto- legge       12       luglio       2018,       n.       87,       sopra       richiamato       (Linee       Guida       AGCOM”);

Congiuntamente "Normative in materia di pubblicità".

B. Il Comparatore dichiara e garantisce di conoscere e rispettare la Normativa in materia di pubblicità.

C. il decreto del Direttore Generale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (di seguito “ADM”) del 8 febbraio 2011 (prot. n. 2011/190/CGV), recante disposizioni sulla decorrenza degli obblighi relativi alla raccolta del gioco a distanza, ha, tra l’altro, stabilito la cessazione degli effetti delle disposizioni del decreto direttoriale 21 marzo 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 24 marzo 2006, n. 70, come modificato dal decreto direttoriale 25 giugno 2007, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 16 luglio 2007, n. 163;

D. Il Comparatore dichiara di ben conoscere i decreti disponibili sul sito www.aams.gov.it, recanti disposizioni sui singoli giochi a distanza;

E. le Parti sono imprenditori indipendenti ed autonomi, ciascuno con propria separata responsabilità imprenditoriale, finanziaria e legale;

F. le Parti sono  consapevoli  che  la  materia  oggetto  del  presente  Contratto  è  soggetta  a  repentine variazioni normative, sia esse nazionali che comunitarie, derivanti dalla rapida evoluzione tecnologica e dalle problematiche legali intrinseche nella materia stessa e pertanto si impegnano fin da ora a modificare il Contratto per renderlo conforme alle nuove norme disposizioni qualora tali variazioni dovessero interferire con il presente.

G. Il Comparatore prende atto dello specifico onere ricadente a suo carico riguardante gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla Legge 13/08/2010 n. 136 e ss.mm. ed integrazioni dal D.L. 16/2012 convertito in L. n.44/2012, a pena di risoluzione del contratto, ritenendosi e concordandosi tale onere e previsione quale espressamente essenziale. L’inadempimento determinerà quindi, oltre alla risoluzione di diritto del contratto, l’esclusiva responsabilità del Comparatore per tutte le conseguenze che ne dovessero derivare dalle sue omissioni, con integrale manleva della FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD che sarà legittimata anche a richiedere il risarcimento dei danni che siano conseguenza del comportamento omissivo del Comparatore.

Il Comparatore si impegna ad operare in esclusiva con la Diamondaffiliation. Qualora si venisse a conoscenza di altre collaborazioni, intraprese dal Comparatore con società terze, la Diamondaffiliation si riserva di stornare le commissioni maturate ed in attesa in maniera definitiva.

Il mancato rispetto di tutto quanto sopra ed in ogni caso il comportamento non conforme a quanto qui previsto da parte del Comparatore può comportare la sua esclusione dal programma in questione e lo storno totale di tutte le commissioni maturate tramite incentivi, fermo anche l'eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni procurati.

Il Comparatore prende altresì espressamente atto ed accetta che sarà obbligato integralmente a manlevare la FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD in caso di qualsivoglia pretesa o contestazione da parte di terzi che dovesse nascere in conseguenza dell'attività dallo stesso posta in essere, nella più ampia accezione possibile e senza alcuna limitazione, oltre l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni occorsi.

ARTICOLO 4: LEICITA' DEL COMPORTAMENTO
La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD, evidenzia e sottolinea al Comparatore che sono vietate tutte le azioni volte ad alterare artificialmente le commissione dovute.
Ogni azione posta in essere illecitamente dal Comparatore, con l'intento di generare commissioni, sarà considerata alla stregua di un comportamento fraudolento con tutte le conseguenze del caso. Parimenti, ogni azione che non rispetti le modalità di attuazione di una campagna di comparazione potrà essere considerata fraudolenta da FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD senza che quest'ultima sia necessariamente tenuta a fornire ulteriori giustificazioni.
Laddove la FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD dovesse ritenere la sussistenza di una frode, il contratto si intenderà risolto con effetto immediato, senza alcun preavviso e senza alcun compenso. Se necessario, FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD chiederà il rimborso degli importi indebitamente versati al Comparatore, riservandosi la possibilità di promuovere a sua tutela e a tutela dei suoi Comparatori  ogni e qualunque azione legale contro il Comparatore stesso, con l'ulteriore possibile richiesta di risarcimento dei danni alla stessa occorsi ed occorrendi in conseguenza, dipendenza ed a causa del comportamento tenuto dal Comparatore. Se non preventivamente autorizzate da FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD per iscritto, le seguenti operazioni non saranno prese in considerazione nel calcolo delle commissioni:

  • registrazioni multiple al fine di indurre in errore l'Operatore;
  • in generale tutte le azioni svolte dal Comparatore che portino a non rispettare tutte queste condizioni, compresi i loro obblighi verso l'Operatore.
Inoltre la FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD di comune accordo con gli operatori presenti su Diamondaffiliation si riserva insindacabilmente il diritto di stornare le commissioni previste nel caso in cui una percentuale pari o superiore al'80% dei primi depositi risulti pari solo alla baseline minima prevista da ogni operatore.
 

ARTICOLO 5: CONDIZIONI DI FATTURAZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO
Sono previsti diversi tipi di remunerazione:
CPA (FISSO): Il cosiddetto modello Costo per Acquisizione funziona con una provvigione fissa basata esclusivamente su vendite/azioni qualificate e specifiche.
REVENUE SHARE: Il cosiddetto modello di pagamento revenue share (tradotto: condivisione delle provvigioni) è una percentuale che viene calcolata sulle provvigioni generate dagli utenti consigliati dal Comparatore.
IBRIDO: modello di pagamento che combina i modelli di Revenue Share e CPA.
La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD provvederà a rintracciare ogni visita al sito degli Operatori. Sulla base delle informazioni che verranno elaborate e raccolte, gli Operatori calcoleranno  e pagheranno  le provvigioni al Comparatore.
La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD provvederà ad elaborare i rendiconti con cadenza mensile entro il 16 del mese successivo a quello di riferimento e/o in ogni caso entro il primo giorno feriale utile e successivo al 16 ed emettere i dovuti pagamenti entro 30 giorni dall'emissione del rendiconto mensile.
All'atto dell'emissione del rendiconto mensile verrà inviata al Comparatore dallo staff una mail con tutte le informazioni dettagliate sulla fatturazione dei compensi.

 

ARTICOLO 6: MODIFICAZIONE DI UN SITO WEB
Qualsiasi modifica apportata al nome di uno qualsiasi dei siti web degli Operatori e qualsiasi modifica alla locazione dell'hosting, la sua dimensione, il suo obiettivo, la sua frequenza di aggiornamento, non determinerà alcun effetto sul Contratto, la cui applicazione, di diritto e in modo automatico, sarà in ogni caso rivolta al sito web modificato.
Il presente Contratto si riferisce a tutte le locazioni dell'hosting di questo sito, esistente o futuro.
Nel caso in cui il Comparatore modifichi il suo sito web in modo significativo o provveda a diffondere le comparazioni delle campagne su altri siti differenti, sarà tenuto ed obbligato ad informare la FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD al fine di consentire una rivalutazione delle caratteristiche del sito  dell'Operatore. Una volta che l'operazione sarà completata, il contratto si applicherà di diritto a questi nuovi siti in modo automatico.

 

ARTICOLO 7: RESPONSABILITÀ DELLE PARTI CONTRAENTI
A nessuna delle parti contraenti potrà essere imputata la responsabilità di una qualsiasi perdita indiretta subita dall'altra.
Nessuna delle parti contraenti sarà responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, o in ogni caso che possano, in una qualche misura, essere considerati e/o ricondotti al presente accordo, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo e quindi senza limitazione, la perdita di profitti, la perdita di reddito, la perdita di clienti, la perdita o la corruzione dei dati.
La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD non può essere ritenuta responsabile dall'Affiliato se la stessa non è in grado di identificare un nuovo utente depositante o un utente dal sito affiliato.
La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD sottolinea espressamente che la pubblicità delle scommesse e dei giochi offerti sulla piattaforma di comparazione o l'induzione alle scommesse e al gioco d'azzardo, è soggetta a restrizioni legali in alcuni paesi ove potrebbero essere oggetto di proibizioni e relative sanzioni ed in tal caso il Comparatore prende espressamente  atto che non ha alcun diritto  di pubblicare materiale  comparativo di FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD sul proprio sito web. E' anche vietata la partecipazione al programma di comparazione e la registrazione ad esso.
Pertanto, per quanto riguarda l’Italia, si fa riferimento  a quanto espressamente indicato all’ARTICOLO 3: OBBLIGHI DEI COMPARATORI, ai punti A – B – C - D – E – F - G .

 

ARTICOLO 8: PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I Comparatori non avranno nessun diritto intellettuale sul materiale promozionale, sui prodotti e/o sui servizi offerti dall'Operatore nel caso comparino sui loro siti web una delle promozioni dei brand.
Per l'intera durata della campagna e solo per la specifica campagna la FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD dà ai Comparatori il diritto, non esclusivo, di utilizzare i marchi ed i nomi commerciali dell'Operatore con fini Comparativi.
Nessuna disposizione del presente accordo costituisce licenza, cessione, trasferimento o altro diritto di proprietà intellettuale, compresi, senza limitazione alcuna, brevetti, marchi, diritti d'autore, database e know how nella più ampia accezione, che sono e resteranno  ad esclusivo appannaggio  della FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD.

 

ARTICOLO 9: DURATA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Il presente accordo è a tempo indeterminato. Ad eccezione dei seguenti casi:
Risoluzione per giusta causa
La  FRECUO  BUSINESS COMPANY BG LTD  potrà  risolvere  il  contratto,  con  effetto  immediato,  dandone
comunicazione scritta a mezzo mail al Comparatore, in caso di violazione di uno qualsiasi dei suoi obblighi materiali così come previsti dal presente accordo e laddove non riesca a porvi rimedio entro 10 giorni dal ricevimento della richiesta fatta dalla FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD.
Risoluzione senza giusta causa
Il Comparatore prende espressamente atto ed accetta che la FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD avrà la facoltà di risolvere unilateralmente il presente accordo dando al Comparatore un preavviso di 30 giorni decorrenti dal ricevimento  della  comunicazione  a  questi  spedita  a  mezzo  mail,  da  parte  della  FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD, senza la necessità di alcuna motivazione e/o spiegazione di sorta. Nessuna richiesta di danno potrà essere avanzata  e/o pretesa dal Comparatore per espressa previsione.
Risoluzione per non utilizzo
Ogni account comparativo inattivo per più di 60 giorni,  verrà automaticamente chiuso e tutte relative commissioni in sospeso non verranno pagate all’affiliato.
Conseguenze della Risoluzione
In caso di risoluzione del presente accordo, il Comparatore cessa immediatamente l'utilizzo di tutti i servizi e della piattaforma. Il Comparatore sarà obbligato a restituire, entro e non oltre sette giorni dall'intervenuta risoluzione, tutte le informazioni riservate allo stesso trasmesse dalla FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD a pena di risarcimento del danno.

 

ARTICOLO 10: DISPOSIZIONI FINALI GENERALI
Il Comparatore prende atto ed espressamente accetta che il presente accordo non possa in alcun modo essere oggetto nemmeno parziale di cessione a terzi, a meno che non vi sia un'espressa autorizzazione per iscritto della FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD.
Laddove per una qualunque motivazione dovesse essere accertato che una qualsiasi disposizione del presente Contratto non sia valida o risulti inapplicabile, le parti espressamente concordano che verranno in ogni caso ritenute valide ed operanti le restanti clausole dell'accordo.
L'accettazione del presente accordo costituisce formale intesa ed accordo tra le parti, completo ed esclusivo per quanto riguarda il suo oggetto, e sostituisce tutti gli eventuali accordi già in essere, siano essi scritti o verbali, in relazione a quanto in oggetto.
Qualsiasi rinuncia, modifica o rettifica del presente accordo sarà efficace solo se in forma scritta e sottoscritta dai rappresentanti autorizzati di ciascuna parte.

 

ARTICOLO 11: LEGGE E GIURISDIZIONE
Il presente accordo è integralmente regolato ed interpretato in conformità con le leggi della Repubblica Bulgara che, per quanto ivi non previsto, trovano in ogni caso applicazione.
Tutte le controversie o reclami derivanti e/o relativi al presente accordo, e/o violazione, e/o risoluzione e/o invalidità del medesimo, dovranno essere risolte mediante il preliminare ricorso all'arbitrato in conformità con quanto previsto dalle leggi della Repubblica Bulgara.

 

ARTICOLO 12 :  MODIFICHE E VARIAZIONI
La FRECUO BUSINESS COMPANY BG LTD si riserva, in ogni caso, senza preavviso alcuno, il diritto di modificare o integrare, in qualsiasi momento il presente contratto. Il Comparatore prende atto che comunque allo stesso verrà data notizia dell'intervenuta variazione contrattuale e che la pubblicazione sul sito delle nuove condizioni troverà immediata applicazione tra le parti.

ALLEGATO N. 1

Gentile  Comparatore, 
Il Decreto Legge n. 87 del 12 luglio 2018, convertito con modificazioni dalla Legge n. 96 del 9 agosto 2018, troverà piena applicazione a partire dal 14 luglio 2019.  L’articolo 9 del suddetto Decreto Legge, ha introdotto il divieto di “qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincita in denaro”.  Il 26 aprile 2019, sul sito web dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) è stata pubblicata la Delibera AGCOM n. 132/19/CONS, recante “Linee guida”  sulle modalità attuative dell’art. 9  del Decreto Legge n. 87 del 12 luglio 2018. (Linee Guida AGCOM).
Desideriamo fornirti alcune indicazioni utili in merito alle modalità attraverso cui fornire informazioni sulle campagne messe a disposizione per il mercato Italiano. Comunque è necessario che adattiate i contenuti del vostro sito/canale/pagina che attengano ai giochi ed alle scommesse al fine di evitare l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dal Decreto Legge n.87/2018 e sue modifiche ed integrazioni  (Decreto Dignità).
Pertanto in base a quanto sopra, riteniamo necessario e ti invitiamo a rivedere le modalità  ed il tipo di comunicazione da utilizzare relativamente a qualunque tipo di messaggi su pronostici, quote e bonus. 
Di seguito, troverai alcuni adeguamenti utili per lo svolgimento della tua attività tramite le nostre campagne:

  • evitare assolutamente di inserire inviti a giocare o scommettere,  e utilizzare esclusivamente linguaggio descrittivo e messaggi informativi; ; non appare, peraltro, in linea con le Linee Guida l’utilizzo di toni "imperativi" come "apri un conto" o "ricarica e gioca" o “scommetti adesso” (che sono, quindi, da evitare); ma fornire solo informazioni e/o comparandone quote e bonus di diversi operatori.
  • assicurarsi di fornire un’informazione trasparente e oggettiva sugli operatori, tramite un contenuto mirato esclusivamente a informare l’utente riguardo i prodotti e i servizi proposti. Allo stato attuale sembra essere consentito fornire indicazioni su come acquisire maggiori informazioni, rinviando ad esempio al sito dell’ operatore ed utilizzando ad esempio espressioni come “VERIFICA” , "SCOPRI DI PIU'" oppure “INFO QUI” ;
  • Pertanto tutti i messaggi come ("Apri un conto", "Deposita", "Affrettati", “Iscriviti”, “Registrati Adesso”, “Scommetti Adesso”, “Gioca ORA”, “Apri un Account”, “Ottieni Il Tuo Bonus” “Prendi il Bonus”) dovranno essere sostituiti da un linguaggio informativo (ad esempio: "Visita il sito" – "Piu' informazioni" – “Info Offerta”)
  • utilizzare esclusivamente materiali informativi e/o comparativi presenti all’interno del pannello di Diamondaffiliationbc
  • eliminare tutti I banner promozionali presenti sul tuo sito/canale/pagina, procedendo alla rimozione di ogni banner che inviti esplicitamente ad acquisire un bonus o una promozione. Anche nei link testuali che usi ti chiediamo di rimuovere messaggi imperativi come “apri un conto”, “ricarica e gioca”.
  • Non sarà possibile mostrare sui siti/canali/pagina un unico concessionario di gioco. Detta operazione sarà possibile solo in un’ ottica di comparazione con altri concessionariAllo stesso modo non sara’ consentito inviare campagne di Mailing contenenti i bonus di un unico concessionario.
  • Fornire informazioni in merito a diversi brand, comparandone quote e bonus; il Comparatore è tenuto a mostrare sempre almeno tre operatori legali certificati AAMS, al fine di garantire una comparazione onesta e imparziale. All'interno di tabelle, liste o elenchi attraverso I quali fornisci un servizio di comparazione quote e bonus, occorre mostrare sempre, oltre al Logo dell’ operatore, anche I loghi dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il logo +18.
  • assicurarsi di avere un sistema di verifica o di controllo relativo all’utenza che ne accerti la maggiore età
  • non utilizzare recensioni che non siano state preventivamente approvate.
  • evitare qualsiasi tipo di campagna di email/sms marketing
  • in caso ospitiate servizi informativi di confronto quote, appare necessario aggiungere un disclaimer tipo: “Questo sito confronta [in tempo reale] le quote dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità”; si dovrà altresì evitare di utilizzare toni enfatici per evidenziare una quota che è significativamente più alta delle altre messe a confronto;
  • in caso ospitiate servizi informativi di confronto dei bonus: appare necessario aggiungere un disclaimer tipo: “Questo sito confronta [in tempo reale] i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità”; si dovrà altresì evitare di utilizzare toni enfatici per evidenziare un bonus che è significativamente più alto degli altri messi a confronto, ma se ne potranno descrivere le caratteristiche (senza, però, che ciò possa costituire un invito, anche indiretto a giocare) ed inoltre la comparazione dovra’ contenere la descrizione completa dell’offerta (ad esempio se il Bonus è un Rimborso del 100% della prima giocata perdente fino a 50€, sara’ necessario riportare la descrizione per esteso e non semplificare con Bonus 50€)
  • nel caso di pronostici, appare necessario inserire un disclaimer tipo: “Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”. Il Comparatore  è tenuto a mostrare sempre almeno 3 operatori legali certificati AAMS, al fine di garantire una comparazione onesta e imparziale. Pertanto risulta consentito comparare le betslip di almeno 3 operatori legali qualora vogliate utilizzare le nostre campagne.
  • nel caso di pronostici ma anche in ogni altra situazione (Ad esempio per i Tipster), il Comparatore è tenuto ad evitare oltre a quanto gia’ indicato anche locuzioni come “nessun rischio”, “urgente”, “adesso”, “diventa ricco”, “grosse vincite”, “si vince sempre” ed in generale ad evitare frasi, espressioni ed ogni altro atteggiamento che possa far credere all’utente che vincere sia una cosa facile certa e sicura e proprio per questo motivo si rende necessario evitare di mostrare importi puntati cosi come le VINCITE o POTENZIALI VINCITE derivanti da pronostici in modo tale da evitare ogni situazione che possa configurarsi come incitamento o istigazione al gioco d’azzardo, qualora vogliate utilizzare le nostre campagne.

Ti suggeriamo, pertanto, di adeguare quanto prima il linguaggio e i messaggi utilizzati sui tuoi canali ai principi espressi dalle linee guida sopra menzionate. Evidenziamo che, in ogni caso, Frecuo Business Company Bg Ltd  non si riterrà responsabile di  ogni eventuale violazione da parte tua delle linee guida. Ne consegue che, nel caso in cui dovesse intervenire una sanzione da parte di AGCOM, Frecuo Business Company Bg Ltd si riserva la facoltà di adire le sedi opportune per ottenere il rimborso dell'importo eventualmente ingiunto a titolo di sanzione, nonché di agire per il risarcimento del danno.

Ti consigliamo vivamente di leggere le linee guida complete fornite da AGCOM, che sono disponibili qui
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il sottoscritto, con la firma del presente documento, costituito da tre pagine in formato A4, dichiara di conoscere ed accettare le line guida, come sopra indicate e descritte, di aver preso visione della Delibera n. 132/19/CONS del 18 aprile 2019, pertanto manleva la Frecuo Business Company Bg Ltd per tutto quanto potrebbe causare con una  sua personale attività, atti o comportamento eseguiti  in violazione a quanto stabilito dal Decreto Legge n. 87/2018 convertito con modificazioni dalla Legge 9 agosto n. 96 e alla Delibera n. 32/19/CONS del 18 aprile 2019 riportante Linee Guida  sulle modalità attuative dell’art. 9 del D.L. n. 87/2018 ( Linee Guida AGCOM)